Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesito 3:

    Spett.le Stazione appaltante, in riferimento alla richiesta di fideiussione di cui all’art. 9 del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che la stessa debba essere emessa con firma digitale e non già presentata in originale come richiesto dal terzo capoverso di detto articolo.

    Si chiede altresì di confermare che l’impegno ad emettere la garanzia definitiva ai sensi degli art. 103 e 104 del D. lgs. n. 50/16, nonché l’impegno ad emettere la “Garanzia di Gestione” possano essere già contenuti nello schema tipo o come appendice allo stesso e non obbligatoriamente come documenti separati.

    Domanda del: 07/08/2019 aggiornata il 07/08/2019
  • Risposta:

    In sede di gara, la fideiussione deve essere emessa con firma digitale e presentata tramite piattaforma telematica e non in originale (trattasi di refuso da non tenere in considerazione).

    Si conferma inoltre che l’impegno ad emettere la garanzia definitiva ai sensi degli art. 103 e 104 del D. lgs. n. 50/16, nonché l’impegno ad emettere la “Garanzia di Gestione” possono essere già contenuti nello schema tipo o come appendice allo stesso o essere presentati come documenti separati.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti